Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tennis, il giovane Tsitsipas vince l’Aon Open Challenger a Valletta Cambiaso fotogallery

Tim Puetz e Jan Lennard Struff si sono aggiudicati il torneo di doppio

Genova. È il giovane Stefanos Tsitsipas, classe 1998, wild card, il vincitore della quindicesima edizione dell’Aon Open Challenger Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionales terminato oggi a Genova presso i campi in terra rossa di Valletta Cambiaso.

Il greco ha sconfitto nella finalissima, davanti ad un folto pubblico, lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez con il punteggio di 7/5 7/6. Nessuno dei due giocatori era inserito tra le teste di serie. Stefanos Tsitsipas è considerato tra i giocatori di maggior talento a livello mondiale e sta scalando con grande rapidità il ranking Atp.

È la coppia tedesca formata da Tim Puetz e Jan Lennard Struff ad alzare la coppa del titolo di doppio. In finale hanno vinto in 2 set con un doppio 7/6 contro i sudamericani Guido Andreozzi ed Ariel Behar.

Le finali sono state disputate sul campo numero 1, dato che la pioggia ha reso impraticabile il centrale. “Siamo riusciti comunque a preparare il campo numero uno per garantire il regolare svolgimento delle finali – spiegano gli organizzatori –. Per questa ragione è stato deciso di sospendere la vendita dei biglietti. Ci scusiamo per il disagio, che limiteremo al minimo, che potrebbe avere il pubblico che ci ha seguito con grandissima passione in questi giorni”.