Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Aon Open Challenger: la finale vedrà di fronte Guillermo Garcia-Lopez e Stefanos Tsitsipas fotogallery

Nell'atto conclusivo del doppio Guido Andreozzi ed Ariel Behar contro Jan Lennard Struff e Tim Puetz.

Genova. Domani, domenica 10 settembre, l’edizione 2017 dell’Aon Open Challenger Memorial Giorgio Messina vivrà, sul campo Beppe Croce di Valletta Cambiaso, la sua giornata conclusiva.

Alle ore 16 sulla terra rossa genovese verrà assegnato il titolo del doppio con la finale tra la coppia sudamericana composta da Guido Andreozzi ed Ariel Behar e quella tedesca formata da Jan Lennard Struff e Tim Puetz.

Alle ore 18 andrà in scena la finale del singolo tra Stefanos Tsitsipas e Guillermo Garcia-Lopez.

Il giovane greco, cui è stata assegnata una wild card, non ha faticato per battere l’ungherese Marton Fucsovics. Il numero 8 del torneo si è ritirato per un infortunio sul risultato di 6/0 1/0.

Tsitsipas, numero 161 del ranking Atp, affronterà Garcia-Lopez che occupa la posizione 123. Lo spagnolo, nel primo match di oggi, ha fatto sua la battaglia con l’italiano Stefano Napolitano: 6/2 6/7 6/3 dopo quasi 3 ore di gioco.

Nel doppio, torneo che ha visto uscire anzitempo le quattro coppie teste di serie, l’argentino Andreozzi e l’uruguaiano Behar hanno prevalso per 6/3 6/7 12-10 sui tedeschi Dustin Brown e Andreas Mies. In 2 set è maturato il successo di Struff e Puetz: 6/4 7/5 ai danni dello svedese Joan Brunstrom e dello slovacco Igor Zelenay.