Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

San Martino, infermieri del pronto soccorso positivi al Covid: scatta piano di sicurezza

Garantita l'operatività di reparti e ospedale

Genova. Due infermieri del pronto soccorso del San Martino di Genova sono risultati positivi al covid, facendo scattare tutte le misure di prassi in casi del genere.

La notizia è emersa in queste ore, e confermata dall’ufficio stampa del policlinico: la positività sarebbe emersa ieri sera, durante gli screening interni, e quindi sono scattate le procedure di sicurezza, con l’isolamento dei casi e il tracciamento dei loro contatti. “La Medicina del Lavoro ha fatto scattare le procedure per sottoporre a tampone i professionisti venuti a contatto con i due positivi – scrive in un nota stampa la direzione dell’ospedale – Il tracciamento è stato rapido ed efficace, secondo le prime indagini interne, il contagio sarebbe avvenuto in un contesto esterno all’Ospedale“.

“L’attività del Pronto Soccorso non è stata minimamente inficiata da quanto accaduto – conclude la comunicazione – L’Ospedale e il Pronto soccorso sono quindi operativi e sicuri per prestare le cure necessarie a tutti i pazienti che ne avessero bisogno”.