Passaggio atteso

Dopo il terremoto Pd, lo tsunami in Azione: si dimettono gli eletti con Genova Domani

"L'opposizione all'attuale amministrazione comunale, che non condividiamo, è incompatibile con il nostro ruolo di amministratori locali eletti nella lista civica Genova Domani a sostegno di Marco Bucci sindaco"

genova domani sala rossa

Genova. “Non possiamo che prendere atto del cambiamento della linea politica di Azione, il partito nel quale ci siamo riconosciuti fino ad oggi. L’opposizione all’attuale amministrazione comunale, che non condividiamo, è incompatibile con il nostro ruolo di amministratori locali eletti nella lista civica Genova Domani a sostegno di Marco Bucci sindaco”.

Con queste parole inizia il breve comunicato stampa sottoscritto da Lorenzo Pasi, Federico Barbieri, Marco Santachiara e Andrea Lemmi in cui i quattro eletti annunciano le proprie dimissioni da Azione, il partito di Carlo Calenda, per rimanere nella maggioranza in sostegno al sindaco Bucci.

Rassegniamo quindi le nostre dimissioni dal partito – scrivono – Restiamo coerenti al mandato elettorale per rispetto dei cittadini genovesi ed in particolare dei diecimila che hanno espresso la loro fiducia alla lista che rappresentiamo. Ci siamo sentiti messi alla porta da quella che consideravamo casa nostra, restiamo convinti di non essere stati noi ad aver sbagliato indirizzo. Il nostro impegno con Genova Domani continua e si rinnova anche in vista delle importanti sfide che attendono Genova e la Liguria.”

leggi anche
d'angelo natale
Reazioni
Fuga dal Pd verso Azione, i segretari Dem: “Dispiaciuti e sorpresi, ma porteremo avanti battaglie comuni”
genova domani sala rossa
Già contrasti
Membri di Azione in sala rossa in subbuglio dopo l’adesione dei transfughi del Pd: “Non siamo all’opposizione”
rossetti lodi addio pd
Diaspora
Terremoto Pd, si dimettono Lodi e Rossetti per entrare in Azione: “Con Schlein radicalizzazione senza centro”
donno rossetti carlo calenda lodi
Il benvenuto ufficiale
Calenda a Genova dopo l’esodo dei dem: “Noi all’opposizione, ma se Bucci fa cose buone bisogna dirlo”
calenda bucci
Politica
Caso Azione, Bucci: “Non vedo problemi con Calenda in futuro, i problemi li hanno i signor-no”
cristina lodi
Centro
Azione, sabato a Genova il congresso regionale: Cristina Lodi unica candidata alla segreteria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.