Disastro

Ruota panoramica a Brignole, il titolare: “Un vero fallimento, meglio andare via da Genova”

Dopo due mesi dall'inaugurazione, la scelta di posizionare la giostra in viale Caviglia si è rivelata deludente e fallimentare

Generico gennaio 2022

Genova. “Sta andando malissimo. È stato un grande fallimento“, esordisce così Danilo Parisi, titolare della ruota panoramica genovese, allestita esattamente due mesi fa in viale Caviglia, presso i giardini Brignole, nell’area compresa tra la stazione ferroviaria e piazza della Vittoria.

“Ai genovesi la location scelta non è piaciuta affatto, e l’hanno dimostrato, infatti l’affluenza è stata davvero molto bassa, anche durante le feste natalizie – continua Danilo con un tono misto tra delusione, tristezza e anche rabbia per un risvolto così negativo di un’attività in cui ha investito molto – davvero non capisco come mai, eppure la zona scelta, a mio parere, è davvero panoramica“.

Poi aggiunge: “Ci tengo tuttavia a ringraziare l’Amministrazione comunale per avermi concesso la possibilità di installare la giostra proprio nel punto in cui io ho deciso di trasferirla“. E sottolinea: “Sono io che ho mostrato interesse e convinzione per l’area di viale Caviglia, sebbene in molti me lo avessero sconsigliato, io ci ho creduto fino in fondo“.

La decisione di trasferire la ruota panoramica, da Porto Antico a viale Caviglia, dove è stata inaugurata ufficialmente sabato 13 novembre, aveva sollevato, lo scorso autunno, non poche polemiche e dubbi sulla compatibilità tra l’imponente struttura e il capolinea delle corriere extraurbane Amt, oltre che al passaggio dei passeggeri della vicina stazione ferroviaria. Dubbi e malcontento espressi non solo dai sindacati dei lavoratori dell’azienda di trasporto pubblico ma anche dall’opposizione in consiglio comunale.

“A malincuore e con ogni probabilità, si dovrà cercare un’altra città, perché, di certo, così non si può andare avanti – continua Parisi – è vero che si è ipotizzato, una volta terminati i lavori del Waterfront, di spostare la ruota in piazzale Kennedy, ma per il momento è una soluzione lontana nel tempo. Fin ora abbiamo tirato su appena 200 euro al giorno, ed è un vero disastro, ci sono cinque dipendenti da mantenere“.

 

leggi anche
Viale Caviglia, Giardini Brignole
Via libera
La ruota panoramica si sposta ufficialmente ai giardini di Brignole: da lunedì il montaggio
Allestimento ruota panoramica
Prevedibile
Ruota panoramica a Brignole, sindacati Amt in rivolta: “Scelta rischiosa per utenti e autisti”
ruota panoramica albisola
Precaria
Ruota panoramica a Brignole, l’opposizione attacca la scelta: “Il Comune torni sulla decisione”
ruota panoramica brignole
Game over
Ruota panoramica a Brignole, al via le operazioni di smontaggio
ruota panoramica genova
A volte tornano
La ruota panoramica torna a Genova: ecco dove e quando

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.