Un tetto per tutti

Crollo ponte Morandi, una mail @comune.genova.it per chi vuole mettere una casa a disposizione degli sfollati

casedisponibili@comune.genova.it, indicando dove si trova la casa, il numero dei vani e la metratura della superficie, il piano, la presenza o meno di ascensore e alcune informazioni sull'accessibilità

Ponte Morandi, dentro la zona rossa

Genova. L’amministrazione comunale ha attivato una mail per raccogliere le disponibilità da parte dei cittadini genovesi a offrire una casa alla popolazione costretta a lasciare la propria abitazione a seguito del crollo del ponte Morandi.

Chiunque vuole mettere a disposizione un appartamento può scrivere a casedisponibili@comune.genova.it indicando – oltre alle proprie generalità – dove si trova la casa, il numero dei vani e la metratura della superficie, il piano, la presenza o meno di ascensore e alcune informazioni sull’accessibilità, le condizioni per la messa a disposizione (locazione o comodato gratuito), l’eventuale esistenza di un posto auto. Dovrà allegare anche una planimetria.

Ricordiamo che il numero verde della Protezione civile 800177797 dà informazioni, oltre che sugli altri servizi attivati, anche sull’emergenza abitativa.

Lo Sportello, che è attivo da oggi alle 14 presso il Centro civico Buranello, dedicato alle persone che – costrette a lasciare la propria abitazione – sono interessate a conoscere la propria collocazione nell’elenco e le modalità di assegnazione degli alloggi loro riservati sarà aperto da domani dalle ore 9 alle ore 18.

leggi anche
Sfollati Valpolcevera
Ecco come
Crollo Morandi, la graduatoria per le case agli sfollati sarà affissa al centro civico Buranello
Le case per gli sfollati di ponte Morandi a San Biagio
Bolzaneto
Crollo Ponte Morandi, un algoritmo decide chi fra gli sfollati avrà subito una nuova casa
Sfollati Valpolcevera
Nuovi alloggi
Crollo ponte Genova, cento posti letto per gli sfollati alla “ex casa delle infermiere”
Le case per gli sfollati di ponte Morandi a San Biagio
Un tetto entro natale
Due camere, servizi e un salotto con vista Polcevera: ecco le prime case per gli sfollati di Ponte Morandi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.