Nuovi alloggi

Crollo ponte Genova, cento posti letto per gli sfollati alla “ex casa delle infermiere”

Sfollati Valpolcevera

Genova.  Anche la “Ex Casa delle Infermiere” di proprietà di Cassa depositi e prestiti sarà a disposizione del sistema di protezione civile per ospitare le famiglie colpite dal crollo del Ponte Morandi di Genova grazie a un accordo con il Comune di Genova, in coordinamento con la Regione Liguria e le altre istituzioni coinvolte.

La struttura – di proprietà di CDP Immobiliare, società del Gruppo cassa depositi e prestiti – ha una superficie utile di 2.200 mq ed è suddivisa in 40 residence già arredati, in grado di accogliere oltre 100 persone. Sono già in corso tutte le attività finalizzate a garantire in tempi brevi la piena fruibilità dell’immobile, che sarà assegnato al Comune a canone di livello sociale.

“CDP è particolarmente vicina alla città di Genova – spiega in una nota – e conferma l’impegno a sostenere la crescita economica della città e del territorio ligure, in cui opera, in costante collaborazione con il Comune e con la Regione, attraverso le attività del Gruppo e delle società partecipate Fincantieri e Ansaldo Energia.

[tag name=”crollo ponte morandi”]

Forte la riconoscenza della città: “Per il grande tempismo di questo intervento che consentirà di dare una sistemazione in un contesto di pregio ad un numero considerevole di famiglie – sostengono il sindaco di Genova Marco Bucci e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti –. Si tratta di un aiuto davvero importante che testimonia l’ottima collaborazione delle nostre Istituzioni con Cassa Depositi e Prestiti e l’attenzione dell’Istituto per il territorio”. 

Comune di Genova e Regione Liguria, ciascuno per le proprie competenze, sono già impegnati per agevolare al massimo gli interventi che saranno necessari per rendere disponibile il complesso nei tempi annunciati”.

leggi anche
Le case per gli sfollati di ponte Morandi a San Biagio
Bolzaneto
Crollo Ponte Morandi, un algoritmo decide chi fra gli sfollati avrà subito una nuova casa
Sfollati Valpolcevera
Ecco come
Crollo Morandi, la graduatoria per le case agli sfollati sarà affissa al centro civico Buranello
Ponte Morandi, dentro la zona rossa
Un tetto per tutti
Crollo ponte Morandi, una mail @comune.genova.it per chi vuole mettere una casa a disposizione degli sfollati

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.