Turismo

Nuovo dpcm, assessore Berrino: “Le misure preoccupano il settore alberghiero”

Nella bozza anche un passo indietro: divieto della ristorazione serale all'interno degli hotel

Giovanni Berrino

Genova. “Il nuovo Dpcm, attualmente all’esame delle regioni, desta ulteriore preoccupazione per la situazione economica delle attività legate alla ristorazione e all’accoglienza turistica”, lo afferma l’assessore regionale al Turismo di Fratelli d’Italia Gianni Berrino.

“E’ in vista un ulteriore disagio per questo settore, in una situazione in cui la crisi economica diventa sempre più assillante. Nella bozza del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio, infatti, l’entrata in zona arancione prevede un grave passo indietro: divieto della ristorazione serale per gli hotel, mentre per i clienti delle strutture prive di ristorante, non sarà consentita la ristorazione presso terzi”, spiega l’assessore.

“Analizzando la bozza del nuovo Dpcm risulta evidente come le disposizioni che riguardano le attività alberghiere e la ristorazione non facciano presagire nulla di positivo”, conclude Berrino.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Linea dura
Spostamenti, ristoranti, cinema, scuola: svelata la bozza del nuovo dpcm. Ecco cosa (non) cambia
Generica
Covid
Firmato il primo dpcm Draghi, in vigore fino al 6 aprile: scuole chiuse in zona rossa e Pasqua senza feste
Generica
Allarme
Crisi Covid, speculatori stranieri all’assalto degli alberghi in riviera: “Siamo sotto assedio”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.