Il commento

Ex Ilva, l’ad Morselli: “Non è un momento brutto per l’azienda, in quattro anni più bella e potente”

L'amminstratore delegato risponde alle proteste gettando acqua sul fuoco: "Il governo sta lavorando con gli azionisti, c'è tutta l'intenzione di arrivare ad un accordo. Ilva è essenziale per l'Italia e per l'Europa"

morselli

Genova. “Nessuna azienda al collasso. In questi 4 anni abbiamo creato un’azienda completamente diversa e abbiamo fatto tanto. Credo che questi allarmi possono essere utili per essere ascoltato e per illuminare qualcuno e qualcosa“. Questo il commento dell’amministratore delegato dell’Ex Ilva, oggi Acciaierie d’Italia, Lucia Morselli in risposta allo sciopero dei lavoratori dello stabilimento di Genova, protesta che ha seguito quella dei colleghi di Taranto dello scorso 28 settembre.

“Ci sono momenti più tesi, noi cerchiamo di ascoltare sempre tutti. Non ci sono soluzioni facili e vie brevi, ma in questi quattro anni tanto è stato fatto tanto – ha aggiunto rispondendo ai giornalisti a margine di un incontro alla Stazione Navale di Taranto – Abbiamo fatto cose belle, come la settimana scorsa quando sono arrivati 500 clienti, imprenditori e persone importanti, e sono venuti più del previsto. Questa azienda è completamente diversa rispetto a quattro anni fa: è molto più bella, più forte e potente. Non è un momento brutto”.

Ma dai lavoratori non si fermano gli allarmi, per una azienda che viene definita dai sindacati come “al collasso”: “Io non lo so, credo che questi allarmi possono essere utili per essere ascoltato e per illuminare qualcuno o qualcosa – riporta Trm Network – Il governo sta lavorando con gli azionisti, c’è tutta l’intenzione di arrivare ad un accordo. C’è una disponibilità assoluta da tutte le parti. Ilva è sempre recepita come un valore essenziale per l’Italia e per l’Europa”. Riguardo alle proteste di questa mattina a Genova Morselli taglia corto: “Da quattro anni tutti i giorno sono stati uguali”.

leggi anche
Protesta Ex Ilva due ottobre
Protesta
Ex Ilva, sciopero contro la cassa integrazione: operai e ruspe bloccano le strade del ponente
Protesta Ex Ilva due ottobre
Agitazione
Ex Ilva, la mobilitazione continua: domani assemblea in fabbrica. Toti e Bucci convocano i sindacati
ex ilva assemblea
In attesa
Ex Ilva, ora la lotta diventa nazionale. Monito ai lavoratori: “Se la barca affonda affondiamo tutti”
ex ilva assemblea
Svolta
Ex Ilva, storica apertura dei sindacati: “Soluzione entro un anno o ridiscutiamo l’accordo di programma”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.