La convalida

Omicidio di Molassana, interrogato Daniel Borsi: il 18enne si scusa e resta ai domiciliari

Intanto i carabinieri della compagnia di San Martino hanno depositato un supplemento di indagini con nuove importanti testimonianze

ge

Genova. E’ stato interrogato questa mattina dal gip Silvia Carpanini il 18enne Daniel Borsi, agli arresti domiciliari da giovedì per l’omicidio del tecnico informatico Sergio Faveto.

Borsi, assistito dagli avvocati Simone Vernazza e Matteo Mezzapesa avrebbe ammesso le sue responsabilità evidenziando tuttavia, come sembra essere emerso anche dalla ricostruzione degli investigatori, di aver avuto un ruolo di fatto ‘minore’ rispetto all’amico 17enne, che avrebbe colpito violentemente Faveto a calci al petto mentre era a terra.

L’informatico massacrato all’inizio di agosto in piazza Unità D’Italia a Molassana perché scambiato per un pedofilo, era finito un paio di volte in ospedale poi le sue condizioni si erano aggravate notevolmente ed era morto a metà settembre per un’embolia polmonare.

Al momento il 18enne resterà agli arresti domiciliari. I suoi avvocati per il momento non hanno presentato alcuna istanza di attenuazione della custodia cautelare.

Nel frattempo le indagini dei carabinieri della compagnia di San Martino proseguono le indagini e proprio stamani hanno depositato al pm Paola Calleri un’informativa con nuove testimonianze. Oltre al 17enne altri giovani nelle prossime settimane potrebbero essere iscritti nel registro degli indagati.

Più informazioni
leggi anche
ge
Le indagini
Omicidio di Sergio Faveto a Molassana: “L’abbiamo picchiato, siamo stati dei grandi”, così si vantavano i bulli dopo la spedizione punitiva
Centro storico, 63enne con un arco trafigge un 41enne in strada
Le indagini
Ingegnere informatico morto dopo un pestaggio a Molassana, i carabinieri arrestano un 18enne
ge
Le indagini
Scambiato per un pedofilo e ucciso a Molassana a calci e pugni, per la morte di Faveto giudizio immediato per i due giovani picchiatori

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.