Eccoli

Policlinico San Martino, ecco tutti i nuovi direttori nominati dalla direzione ospedaliera

Pronto Soccorso, Pneumologia ad indirizzo interventistico e Chirurgia Maxillo-Facciale.

Nuovo blocco operatorio ospedale San Martino

Genova. L’Ospedale Policlinico San Martino informa che la dottoressa Eleonora Arboscello, la dottoressa Emanuela Barisione e il dottor Bernardo Bianchi sono stati ufficialmente nominati rispettivamente direttori del Pronto Soccorso, della Pneumologia ad indirizzo interventistico e della Chirurgia Maxillo-Facciale.

Arboscello, savonese di nascita ma genovese d’adozione, è il nuovo direttore del Pronto Soccorso dopo aver diretto, per tre anni e mezzo, l’Area Medica Critica, reparto di degenza situato al primo piano della stessa struttura.

Barisione, alessandrina di nascita, ha iniziato la propria carriera all’Ospedale di Alessandria per poi spostarsi, sette anni fa, nel reparto di Pneumologia ad indirizzo interventistico del San Martino. A capo dello stesso come facente funzione dal 2020, durante le fasi più delicate dell’emergenza Covid, è stata uno dei riferimenti dell’Ospedale nella gestione dei ricoveri e nell’assistenza dei pazienti durante e dopo la positività al virus. Barisione è stata inoltre nominata, in occasione del rinnovo degli Organi Istituzionali Nazionali 2022/23 dell’Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri (AIPO-ITS), Responsabile Nazionale del Gruppo di Studio Pneumologia Interventistica e Trapianto.

Emiliano di nascita, da gennaio Bianchi sarà il nuovo direttore della Chirurgia Maxillo-Facciale. Formatosi all’estero tra Parigi, New York e Toronto, arriva al San Martino dopo un’esperienza presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma. Specializzato in oncologia ricostruttiva, lavorerà a stretto contatto con il professor Giorgio Peretti, direttore della Clinica Otorinolaringoiatrica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.