Multe a raffica

Genova, Amt: “Post Covid boom del tasso di evasione su bus e metro”

A Principe controllati 220 passeggeri: 29 irregolari, per una percentuale di evasione del 13,1%

verifica intensiva amt atp
Foto d'archivio

Genova. Rispetto al periodo pre Covid, attualmente si riscontra un netto aumento del tasso di evasione a bordo di bus e metro Amt.

In particolare sulle linee bus nelle zone di Principe, Fanti d’Italia e San Giorgio sono state riscontrate 71 situazioni irregolari a fronte di 753 passeggeri controllati: un tasso di evasione del 9,4%. Sono stati solo 16 i passeggeri che hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione.

Inoltre all’uscita della stazione metro di Principe e al capolinea della linea 7 in via Fanti d’Italia sono stati controllati 220 passeggeri, 29 le situazioni irregolari riscontrate, per una percentuale di evasione rilevata del 13,1%.

I controllori hanno infine riscontrato, presso la stazione metro di San Giorgio, 21 situazioni irregolari su 170 passeggeri verificati, pari ad un tasso di evasione del 12,3%. 12 delle 50 situazioni irregolari, riscontrate in questa seconda parte del pomeriggio, sono state regolarizzate subito.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.