Canottaggio

Nuova gioia tricolore per la Canottieri Sampierdarenesi a Bardolino

Medaglia d'oro nella Gig a 4 categoria Ragazzi

canottaggio

Genova. Per la Canottieri Sampierdarenesi un’altra giornata da incorniciare. Dopo la gioia per il titolo Ragazzi nel 4 senza a Ravenna, dopo la vittoria firmata con i colori della Liguria al Trofeo delle Regioni, ecco un altro capolavoro.

A Bardolino, nel corso dei campionati italiani in tipo regolamentare, Martino Cappagli, Luca Carrozzino, Riccardo Corsinovi e Michele Maspero (tim. Simone Sanna) conquistano il successo con mille metri al fulmicotone nella Gig a 4 Ragazzi. Canottieri Posillipo e Canoa San Giorgio incassano distacchi pari a un secondo e sei secimi e tre secondi e un decimo.

canottaggio

È un risultato di grande soddisfazione e conferma la qualità del lavoro portato avanti dalla Canottieri Sampierdarenesi, con i suoi dirigenti, allenatori e atleti. Siamo contenti per Maspero e Sanna: in questa stagione, anche loro portano a casa un titolo italiano. Il risultato di Bardolino, in assoluto, non è secondo a quello ottenuto a Ravenna. Nella Gig a 4, infatti, si sono confrontati tutti i migliori e il nostro equipaggio è risultato superiore a blasonati club. Proseguiremo con questo impegno naturalmente anche in futuro” sono parole del presidente Luciano Campodoni. “Siamo solo all’inizio” è il tweet del direttore sportivo Giuseppe Gabbia.

In questa domenica di metà ottobre, da segnalare anche i due argenti vinti dal coach Davide Scionico (tesserato Volontari del Garda) nel doppio e otto Master.

leggi anche
Canottieri Sampierdarenesi
Canottaggio
Canottaggio, a Bardolino buon bottino per le società liguri

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.