Canottaggio

Canottaggio, a Bardolino buon bottino per le società liguri

Bottino ricco per Rowing club e tricolore per i Canottieri sampierdarenesi: una manifestazione positiva per le società liguri

Canottieri Sampierdarenesi
Foto d'archivio

Genova. A Bardolino, in occasione dei campionati italiani in tipo regolamentare di canottaggio, le società liguri portano a casa due titoli tricolori e un bottino di preziose medaglie.

La Canottieri Sampierdarenesi conquista un nuovo successo tricolore nella gig a 4 Ragazzi con Martino Cappagli, Luca Carrozzino, Riccardo Corsinovi e Michele Maspero (tim. Simone Sanna). La vittoria, precedendo Posillipo e San Giorgio, arriva con un vantaggio rispettivamente pari a un secondo e sei secimi e tre secondi e un decimo.

La Sportiva Murcarolo si aggiudica il successo nel doppio canoe Junior grazie a Tommaso Cerruti e Alessandro Bonamoneta, subito davanti al Rowing Club Genovese di Francesco Polleri e Mario Prato.

Il Rowing Club Genovese conquista anche l’argento nel doppio canoe (vinta dalla praese Bianca Pelloni con il CC Saturnia) con Maria Ludovica Costa e Annalisa Cozzarini, nella due Yole Senior con Giacomo Costa e Giorgio Gibelli Casaccia (tim. Alessandro Calder) e il bronzo con il doppio canoe Junior di Benedetta Gaione e Giada Danovaro e la 4 yole Senior di Maria Ludovica Costa, Annalisa Cozzarini, Giada Danovaro e Lucia Rebuffo (tim. Mossi).

Sul podio, tra i master, anche l’argentato otto Yole Elpis-Volontari Garda-Samp (Consigliere, Silvestri, Dagnino, Scionico, Raffo, Moretti, Catanzano, Barbieri, tim. Sanna) e il bronzeo singolista Michele Loffredo (LNI Savona).

Più informazioni
leggi anche
canottaggio
Canottaggio
Nuova gioia tricolore per la Canottieri Sampierdarenesi a Bardolino
canottaggio_Rowing_Bardolino
Canottaggio
Cinque medaglie per il Rowing Club Genovese ai campionati italiani

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.