Cronaca

Genova, insediato il nuovo questore Montemagno: “Dialogo e massimo impegno”

questura

Genova. Si è insediato oggi il nuovo questore di Genova Vincenzo Montemagno. Proveniente dalla questura di Padova, dopo molti incarichi a Nuoro, Reggio Calabria, Catania e Brescia, Montemagno da 34 anni in polizia arriva nella città che è stata del G8. ”Per quel periodo – ha detto il questore in un breve incontro con i media – ci sono una verità storica e una verità giudiziaria, per questo non intendo dire altro”.

Fautore del dialogo, Montemagno si è detto convinto ”che solo così si possono raggiungere risultati” in tutti i campi a partire, per esempio, dal calcio. ”La questura ha una eccellente ‘squadra tifoserie’ – ha aggiunto – e sono convinto che anche per questo e con i dialogo si potranno fare cose molto buone. D’altra parte ho visto una questura molto pragmatica e operativa. E da parte mia assicuro il massimo impegno”.

Montemagno ha poi aggiunto di reputare il mondo dell’informazione ”degno della massima attenzione, così come il lavoro dei cronisti. E’ mio interesse dire la realtà delle cose affinché vi sia un’informazione esatta”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.