Economia

Porti, Vincenzi: “Genova ponte tra Ue e Mediterraneo”.

Vincenzi in redazione

Genova. “Lo sviluppo senza consumare il suolo in modo inutile, il recupero del patrimonio esistente e la qualità energetica degli edifici sono le tre sfide urbanistiche della Genova del futuro”. Lo afferma il sindaco Marta Vincenzi stamattina ai Magazzini del Cotone alla nona Biennale delle Città Europee e degli Urbanisti.

“Genova vuole essere un ponte tra l’Europa e il Mediterraneo – commenta il sindaco – vuole diventare una gateway, una città ponte di scambi e collegamenti, una smart city d’Europa rispettosa della qualità ambientale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.