Altre news

Genova, il sindaco Marta Vincenzi invita i cittadini a esporre il Tricolore

bandiera italiana

Genova. Nel capoluogo ligure sono festeggiamenti molto sentiti quelli dedicati al 150° anniversario dell’Unità d’Italia e il sindaco Marta Vincenzi, in occasione della festa nazionale di giovedì 17 marzo, invita i genovesi ad esporre una bandiera italiana alle finestre e ai balconi delle proprie abitazioni.

“Un gesto collettivo per ricordare il cammino unitario compiuto dal nostro Paese – spiega il sindaco – una simbolica partecipazione, allo storico evento, della città che ha dato i natali a Giuseppe Mazzini e a Goffredo Mameli e ha tenuto a battesimo il ‘Canto degli Italiani’, l’inno nazionale emblema dell’epopea risorgimentale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.