Cronaca

Genova, guasto alla rete idrica: centro cittadino senz’acqua fino a questa sera

rubinetto acqua

Genova. Mediterranea delle Acque comunica che, nella mattinata di oggi, a causa di un guasto sulla rete acquedottistica avvenuto nella notte, è stato necessario sospendere l’erogazione idrica in alcune vie del capoluogo ligure. Una notizia che va ad aggravare la già complicata situazione della società di gestione dell’acqua.

Ieri, infatti, molti negozianti si sono infuriati perché, a detta loro senza nessun avviso preventivo, Mediterranea delle Acque ha interrotto il servizio per lavori programmati alla rete.

Mentre i commercianti minacciano cause per danni, ora si aggiunge anche questo guasto che andrà ad interessare le seguenti vie: Bertani, M. Piaggio, via Roma, largo Pertini, piazza De Ferrari, via Dante, largo E. Lanfranco, piazza Portoria, via 5 Dicembre, via Fieschi, piazza Dante, salita San Leonardo, piazza San Leonardo, via di Santa Chiara, piazza Alessi, via Alessi, corso A. Podestà, via Mura di Santa Chiara, Mura del Prato, via Banderali, via Diaz, via Macaggi, via Cesarea e zone immediatamente adiacenti alle vie suindicate.

Dal sito di Mediterranea Acque si viene a sapere che il ripristino del servizio, previsto nel pomeriggio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.