Cronaca

Sopraelevata, Farello: “Non è da escludere la chiusura notturna alle due ruote”

Sopraelevata

Genova. Dopo gli ultimi incidenti, in alcuni casi purtroppo mortali, che si sono verificati sulla sopraelevata, il Comune di Genova sta pensando a soluzioni appropriate per garantire la sicurezza. “Stiamo valutando le varie possibilità e intanto è in corso l’installazione del tutor, che dovrebbe essere conclusa entro la fine di marzo – spiega l’assessore Simone Farello – Stiamo valutando anche gli interventi di rifacimento dell’asfalto e dei giunti. Nei prossimi giorni saremo in grado di dare la tempistica precisa”.

Per quanto riguarda l’ipotesi di chiusura notturna della soprelevata, Farello ha dichiarato: “Intanto pensiamo agli interventi più urgenti e poi vedremo se riprendere in considerazione la decisione di chiudere nuovamente la sopraelevata alle due ruote nelle ore notturne, come aveva già deciso il mio predecessore. Non è una soluzione da escludere”. L’assessore ha poi concluso il suo discorso con quello che sembra essere diventato uno dei motti del Comune di Genova: “La sicurezza prima di tutto”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.