Cronaca

Genova, denunciati commercianti cinesi: funghi con scadenza al 30 febbraio

funghi secchi

Genova. Si sa che in Cina calendario e festività a volte non corrispondono con le nostre ricorrenze, ma che il mese di febbraio, seppur a volte bisestile, duri trenta giorni è una cosa veramente impossibile. Eppure, all’interno del negozio etnico di oggettistica e di generi alimentari di via Gramsci i poliziotti del Commissariato di Prè hanno trovato tre confezioni di funghi essiccati con scadenza 30/02/2011.

Poi grossolanamente corretta a penna in 27/O2/2011. Entrati per controllare lo stato della merce posta sotto sequestro poco prima di Capodanno da un equipaggio della polizia di stato per analoghi motivi, gli agenti si sono inoltre accorti che una confezione di fiocchi di patate, tra quelle in giudiziale custodia, mancava. Nessuno dei prodotti controllati era accompagnato da relativa bolla e le confezioni di pesce surgelato non riportavano alcuna data di scadenza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.