Cgil Genova, Ivano Bosco è il nuovo segretario della Camera del Lavoro

Ivano Bosco, segretario Camera Lavoro Genova

Genova. Stamattina si è riunito il direttivo della Cgil genovese per l’elezione del nuovo segretario, che è Ivano Bosco, nominato con 62 voti a favore, 25 astenuti, 1 contrario e 2 schede bianche.

Presente al voto anche il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, a Genova per il cambio di guida di una delle più antiche Camere del Lavoro d’Italia, che oggi conta 118mila iscritti. Bosco prende il posto di Walter Fabiocchi e resterà in carica per i prossimi quattro anni. Bosco ha espresso “Solidarietà alla famiglia del lavoratore feritosi stamani sull’elicoidale di Voltri”, ribadendo l’importanza di “Rimettere al centro dell’agenda politica la sicurezza sul lavoro”.

Bosco, 54 anni, sposato con un figlio, dal 2005 ha ricoperto la carica di segretario generale della Filt Cgil genovese. La sua militanza sindacale inizia nel 1982 come delegato dell’Ente Bacini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.