Cronaca

Genova, Ivan Bogdanov e altri tre ultras serbi a processo: domani l’udienza davanti al gup

Italia Serbia Stadio Marassi

Genova. Resistenza aggravata a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e, in base alla legge del 13 dicembre ’89, reati in materia di comportamenti all’interno degli stadi: domani, Ivan Bogdanov e gli altri tre ultras serbi, Srdan Jovetic, Daniel Janjic e Nicola Klicovic, dovranno rispondere di questi capi d’accusa davanti al gup Annalisa Giacalone nel processo a loro carico, dopo che il 12 ottobre erano stati arrestati per i gravi scontri allo stadio Ferraris che avevano portato alla sospensione della partita Italia-Serbia.

In particolare Bogdanov era stato immortalato mentre tagliava la rete di protezione di Marassi, incitando i suoi connazionali con il viso coperto dal passamontagna. Dopo l’arresto aveva detto che non era sua intenzione far sospendere la partita e aveva chiesto scusa all’Italia e agli italiani. Gli altri quattro serbi implicati negli scontri ma con capi d’accusa minori, hanno patteggiato la pena che è stata sostituita poi con l’espulsione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.