Alle 6

Quindicenne accoltellata in via San Luca, la ferita non è grave: 19enne arrestato per tentato omicidio

È un 19enne italiano che è stato portato in Questura. La sedicenne è ospite di una comunità di accoglienza

volante polizia centro storico

Genova. Fortunatamente la giovane sedicenne (non ancora compiuti) accoltellata questa mattina in via San Luca alle sei del mattino, è vigile e collaborante. Lo riferisce l’ospedale San Martino spiegando che ha riportato una lieve ferita non suscettibile di intervento chirurgico. La giovane è stata precauzionalmente ricoverata nella Medicina d’Urgenza del primo piano del pronto soccorso, dopo essere stata inizialmente gestita presso il punto di rianimo, sempre del pronto soccorso.

Sul posto erano arrivate le volanti della polizia che ha fermato l’aggressore. Si tratta di un 19enne, italiano.

Secondo quanto appreso il giovane è un conoscente della ragazzina che è ospite di una comunità di accoglienza da cui tuttavia spesso fugge. Stamani all’alba i due non erano soli ma insieme ad alcuni amici.

Non è ancora chiaro perché il 19enne abbia accoltellato la ragazza. Il ragazzo è stato arrestato dalla polizia per tentato omicidio. A coordinare le indagini il sostituto procuratore Luca Scorza Azzarà. Gli investigatori analizzeranno le immagini di videosorveglianza della zona.

leggi anche
Generica
La convalida
Quindicenne accoltellata in centro storico, il giovane aggressore: “Pronto al ricovero in una comunità terapeutica”
polizia stato squadra mobile notte sera generica
Aggressione
“Non puoi entrare nel palazzo”, e lo colpisce con l’ascia: tentato omicidio a San Fruttuoso
via san luca
Lo sfogo
Giorgia, a 22 anni presa a pugni davanti al suo negozio in via San Luca: “Voglio restare, ma la sicurezza va garantita”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.