Aggressione

“Non puoi entrare nel palazzo”, e lo colpisce con l’ascia: tentato omicidio a San Fruttuoso

Vittima un uomo di 58 anni aggredito sulle scale di un condominio di via Malfante da un conoscente, un 48enne che è stato poi arrestato dalla polizia

Genova. Si è scagliato con un’ascia contro un uomo in visita a un amico residente in un palazzo di via Malfante, a San Fruttuoso, sostenendo di essere “il padrone” dell’edificio. Il tentato omicidio mercoledì sera, vittima un cittadino romeno di 58 anni, ad aggredirlo un connazionale di 48 che è stato arrestato dalla polizia.

Stando a quanto riferito dagli agenti delle volanti intervenuti sul posto, vittima e aggressore si conoscevano superficialmente. Il 58enne era stato invitato da un amico a passare la serata a casa sua, in via Malfante appunto, ed entrambi avevano incontrato il 48enne sul bus nel tragitto per raggiungere il palazzo. Già a bordo del mezzo l’uomo era apparso minaccioso, e aveva intimato alla vittima di tenersi alla larga dall’edificio perché “non aveva il permesso di entrare“.

La situazione è precipitata all’arrivo in via Malfante. Il 58enne e l’amico erano sulle scale per raggiungere l’appartamento quando il 48enne ha fatto la sua comparsa armato di ascia, colpendo la vittima al braccio e alla tempia. I due sono riusciti a mettersi in salvo dentro casa e a chiamare i soccorsi, e nel giro di pochi minuti a San Fruttuoso sono arrivati polizia e mezzi del 118.

Il ferito è stato accompagnato al San Martino d’urgenza per la ferita alla tempia, un taglio profondo che si è rivelato fortunatamente non grave. L’aggressore si è invece fatto trovare dentro casa sua, con la porta socchiusa, e all’arrivo degli agenti non ha opposto resistenza: arrestato, è stato trasferito nel carcere di Marassi. Deve rispondere di tentato omicidio.

Più informazioni
leggi anche
volante polizia centro storico
Alle 6
Quindicenne accoltellata in via San Luca, la ferita non è grave: 19enne arrestato per tentato omicidio
coltello arresto albenga
Arrestato
Lite nel centro di accoglienza, 56enne tenta di accoltellare alla gola il rivale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.