Ancora

Ancora “spaccate” sulle auto a Dinegro: turista tedesco derubato di valigia e contanti

L'uomo aveva lasciato la macchina in piazza Dinegro mentre visitava la città, e quando è tornato ha trovato l'abitacolo razziato

finestrino rotto

Genova. Continuano i furti sulle auto nella zona di Principe e di Dinegro. Questa volta la vittima è un turista tedesco arrivato in città per il ponte di Pasqua, che lunedì pomeriggio si è ritrovato i finestrini infranti e l’abitacolo razziato.

L’uomo ha chiamato il 112 per segnalare l’accaduto intorno alle 19, quando è tornato all’auto, parcheggiata in piazza Dinegro. Quando si è avvicinato ha visto che i finestrini anteriori erano distrutti. I ladri sono fuggiti con una valigia piena d’abiti, circa 400 euro in contanti e le chiavi di casa del suo appartamento in Germania, anche quelli custoditi nella valigia. Fatta la segnalazione i poliziotti hanno fatto un sopralluogo in zona e avviato le indagini.

Si tratta, come detto, dell’ennesimo episodio di questo genere che si verifica nella zona, tanto che a gennaio un cittadino si era rivolto direttamente alla prefetta, Cinzia Torraco, per chiedere provvedimenti, e possibilmente l’installazione di telecamere di videosorveglianza, nel parcheggio di interscambio di via Buozzi, teatro di numerosi furti e atti vandalici ai danni delle auto posteggiate.

Un problema del tutto simile a quello denunciato anche dai residenti del Carmine, e che riguarda in particolare le auto parcheggiate in via Brignole De Ferrari.

Più informazioni
leggi anche
finestrino rotto
Ancora
Topi d’auto in azione a Principe: tombino usato contro i vetri delle macchina parcheggiate
furti auto
Problema annoso
Spaccate alle auto nel parcheggio di interscambio, da Dinegro appello alla prefetta: “Ora basta”
polizia auto macchina volanti notte
Preso
Razzie sulle auto a Principe: ladro arrestato grazie a un passante
furto auto
Ancora
Sestri Ponente, rubano sull’auto di un dentista: colpo da oltre 2.000 euro
auto finestrini rotti dinegro
Piaga
‘Spaccate’ sulle auto a Dinegro, raffica di colpi nelle feste. I residenti: “Aspettiamo ancora le telecamere”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.