Genova. “A chi avesse in programma di festeggiare San Valentino il mio invito è di prenotare comunque il pranzo o la cena in asporto o delivery ai ristoranti genovesi che saranno costretti a chiudere a causa della zona arancione”.
Lo ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci questa sera durante il punto stampa Covid e commentando il passaggio in zona arancione della Liguria da domenica. “Siamo vicini a questo settore, ristoranti e locali e alle attività che dovranno chiudere”.
Bucci ha però bacchettato i genovesi sui comportamenti anti contagio: “Anche ieri sono state fatte 45 multe per mancato rispetto delle normative anti-covid di cui una a un esercizio commerciale, questo non va assolutamente bene, oggi più che mai, con il passaggio nella zona arancione dobbiamo tenere i comportamenti corretti, mascherina, distanziamento e igiene personale”.
In queste ore si sono moltiplicate le voci di protesta da parte del mondo della ristorazione e somministrazione: lunedì a Genova ci sarà una nuova manifestazione contro le chiusure e soprattutto contro le incertezze che da troppi mesi pesano sul settore.