Quantcast
La corsa

Cinghiale in fuga per le strade di Genova: bloccato al San Martino

cinghiale

Genova. Inseguimento di un cinghiale ieri sera a Genova. Tutto è iniziato alle 18.30 da via Isonzo, poi l’ungulato si è diretto verso via Boero e successivamente in via Copernico verso Borgoratti.

Una pattuglia della municipale che si trovava sul posto assieme alla Croce Gialla, che per prima si era imbattuta nell’animale durante un’operazione di servizio, lo hanno visto dirigersi verso le alture e ne hanno perso le tracce. Trascorsa mezz’ora, però, sono arrivate numerose telefonate che segnalavano nuovamente la presenza del cinghiale in corso Europa in direzione centro, all’altezza del benzinaio Esso.

La pattuglia inviata sul posto lo ha seguito e nel contempo ha segnalato il potenziale pericolo per evitare inconvenienti e incidenti. Nel frattempo sono state allertate anche la Polizia Provinciale e la Guardia Forestale.

L’animale, che continuava a correre senza allontanarsi dalla carreggiata, giunto nei pressi di via Mosso si è introdotto all’interno dell’ospedale San Martino. La pattuglia della Polizia Municipale, insieme alle Polizia di Stato, a quel punto lo ha seguito all’interno dell’area ospedaliera, dove si è rifugiato in un’area recintata. Gli agenti hanno approfittato della situazione e hanno bloccato l’uscita. Questa mattina verrà deciso il destino dell’animale.

leggi anche
cinghiale in fuga
Da genova..a novara
Genova, per il cinghiale in fuga arriva l’happy end
cinghiali oregina
La "visita"
Mamma cinghiale e 11 piccoli a passeggio per Oregina: intervento in corso
cinghiali bisagno
Eccoli
A spasso nel Bisagno: nuovo avvistamento di cinghiali a Genova
cinghiali in facoltà
Genova
Emergenza cinghiali, petizione popolare a Oregina