Apprensione

Forte esplosione allarma i residenti di Sturla: bomba carta nel mercato di via Isonzo

Danneggiati i vetri della struttura in attesa di rinascere con nuove attività commerciali

Genova. Una forte esplosione alle prime luci dell’alba ha scatenato l’allarme a Sturla, nel Levante genovese. Decine le chiamate ai vigili del fuoco da parte dei residenti che hanno riferito di un forte boato nella zona del mercato comunale di via Isonzo. A documentarlo è il video dell’impianto di videosorveglianza dello studio di amministrazioni di Valentina Purcaro, in via Brenta.

Giunti sul posto, i pompieri hanno verificato che non c’erano situazioni pericolose e hanno scoperto l’origine del rumore che ha svegliato gli abitanti: una bomba carta, lanciata probabilmente per una bravata.

L’esplosione ha comunque creato danni, facendo saltare alcuni vetri della struttura ormai in gran parte abbandonata nel cuore del quartiere.

Il mercato di via Isonzo, costruito nel 1953 con una superficie complessiva di 640 metri quadrati su due piani, è stato dato in concessione per vent’anni al consorzio genovese La Grande Spesa con l’obiettivo di riqualificarlo e insediare nuove attività commerciali.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.