Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Emergenza cinghiali, petizione popolare a Oregina video

Pochi giorni fa un ungulato abbattuto in pieno centro città

Più informazioni su

Genova. L’ultimo episodio, con un cinghiale ferito abbattuto in pieno centro, ha lasciato il segno, ma l’emergenza ungulati è sotto gli occhi di tutti ormai da mesi. E, a dispetto delle polemiche politiche e degli scontri tra chi si adopera per rimedi incruenti e chi sostiene il via libera alle battute di caccia, la situazione rimane ancora senza una soluzione.

Per questo martedì prossimo, 12 luglio, presso la Casa di Quartiere di Oregina si parlerà proprio di ungulati. Un documentario, dal significativo titolo di “Cinghiali urbani”, a cura del dirigente dell’ex polizia provinciale, corpo falcidiato dai tagli e ormai impossibilitato a controllare la fauna selvatica.

Ma, soprattutto, l’associazione Oregina in Rete, che organizza l’appuntamento, consegnerà alle autorità una petizione popolare per regolamentare la presenza dei cinghiali in città. Proprio Oregina, al pari di molti quartieri collinari di Genova, ha lamentato nelle scorse settimane situazioni di disagio crescente a causa della presenza sempre più massiccia degli ungulati.