Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, nuova “braccata” in città: sabato caccia al cinghiale a Bolzaneto video

Più informazioni su

Genova. Non c’è tregua sul fronte emergenza cinghiali in città: una nuova battuta di caccia, a Genova, questa volta nel quartiere di Bolzaneto, è dietro l’angolo. Così, dopo l’uccisione di mamma cinghiale avvenuta circa due settimane fa in pieno centro, sotto la Lanterna, all’indomani di un incidente d’auto in cui una persona era rimasta ferita, la scena (cruenta) si ripeterà.

L’“intervento di controllo con il metodo della braccata, secondo le modalità stabilite dalla Città Metropolitana, con selecontrollori e squadre abilitate alla caccia di selezione, autorizzati” è previsto sabato 23 luglio in salita Brasile.

“Ai soggetti invitati” sarà controllato il porto d’armi e la copertura assicurativa. La battuta di caccia sarà effettuata con la presenza e il coordinamento del personale della Polizia Metropolitana.

Il consiglio regionale, per evitare che i cinghiali arrivino in città sta valutando di ripristinare una recinzione esistente sulle alture di Oregina e della Val Polcevera e di fornire pastori elettrici a bassa tensione anche ai privati cittadini, come annunciato dall’assessore alla Caccia, Stefano Mai.