Salvataggio

Cucciolo di capriolo ferito salvato a Montoggio

Capriolo salvato

Montoggio. Un cucciolo di capriolo ferito è stato visto da una residente sulla provinciale 226, nei pressi di Fornace di Laccio, ed è stato portato al Comando Forestale di Montoggio.

Viste le condizioni non buone dell’animale, dovute a numerose escoriazioni su tutto il corpo e la difficoltà a deambulare, il piccolo è stato prontamente portato per le cure al Centro Recupero Animali Selvatici di Campomorone.

I forestali hanno successivamente provveduto ad effettuare un sopralluogo nei pressi del ritrovamento dell’animale per scongiurare eventuali presenze di trappole illecite, ma viste le ferite riportate dal cucciolo l’ipotesi più plausibile è quella dell’investimento.

leggi anche
Cinghiali oregina
Emergenza
Emergenza cinghiali a Genova: allo studio recinzioni e azioni più incisive
cinghiali in facoltà
Genova
Emergenza cinghiali, petizione popolare a Oregina
Cinghiali sotto la Lanterna
Sicurezza
Emergenza cinghiali, Cia Liguria: “Servono misure straordinarie”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.