Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lavoro, operatori turistici: il 4 maggio selezioni a Genova

Più informazioni su

Genova. Starswiss SA è una società che si occupa di risorse umane e cura format di
intrattenimento e animazione per villaggi turistici e club vacanze. Tra i suoi clienti figurano i principali marchi del Gruppo Alpitour World: Villaggi
Bravo, Francorosso, Alpiclub e Karambola.

Da sempre il reparto dedicato al recruiting, STARS FACTORY, seleziona e forma ragazzi principalmente per dare loro collocazione nell’ambito dell’intrattenimento, dell’animazione e del settore alberghiero. Per il settore animazione le selezioni sono rivolte a ragazzi dai 18 ai 30 anni. I candidati ideali sono solari e dinamici in grado di stare a contatto con il pubblico, hanno attitudini al mondo della danza, del teatro, del fitness , dello sport. Per la parte di servizi alberghieri, invece, il profilo ideale ha tra i 25 e i 40 anni e ha già maturato esperienza nel settore turistico, del ricevimento e alberghiero (cucina per gli chef).

Stars sarà a Genova il 4 Maggio, per un’intera giornata di casting. La location prestabilita è il Centro Civico di Cornigliano in viale Narisano 14. L’evento aprirà i battenti alle 10.00. I candidati verranno introdotti brevemente al settore attraverso una panoramica sul Turismo, i Villaggi e le Destinazioni. Si affronteranno tematiche legate ai ruoli e le posizioni aperte nell’azienda. Dopodiché ci sarà la possibilità per ognuno di avere un colloquio face to face con un selezionatore Stars.

LE POSIZIONI PER LE QUALI SONO APERTE LE SELEZIONI IL 4 MAGGIO

ANIMAZIONE
Requisiti Generici
 -Età 18 – 30
 -Bella presenza
 -Predisposizione al contatto con il pubblico
 -Attitudine a: danza, sport, canto, fitness, fotografia, settore audio-luci
 -Problem solving
 -Disponibilità a viaggiare, stando diversi mesi lontano da casa
 -Dimestichezza con almeno una lingua straniera
 -Passaporto area UE – Schengen

Ruoli specifici
MINI CLUB: Formazione in ambito socio-psico-pedagogico e nelle scienze sociali; esperienza nel settore (stage presso istituti per l’infanzia – organizzazione eventi e feste per bambini – animazione in oratorio e campi scuola) – Attitudine per: Balloon Art – trucca bimbi – micromagia – giocoleria.

RESPONSABILI MINI CLUB: Esperienza pregressa di almeno 3 stagioni nel settore. Animazione bimbi e in attività ludiche all’interno di Villaggi Vacanza, strutture alberghiere o similari. Capacità di gestione di altre risorse umane. Doti di leadership. Creatività e capacità di creazione e attuazione programmazione attività bimbi diurna e serale.

ANIMATORI SPORTIVI: attitudine allo sport di squadra: beach volley – calcio – calcio a 5; altri sport: tennis – tiro con l’arco. Sport nautici: wind surf / catamarano. Gradita esperienza pregressa nel settore della nautica, capacità di seguire e dare lezioni di Wind Surf e Catamarano (Hobie Cat)

ISTRUTTORI FITNESS: attitudine a discipline fitness quali: Stretching – Yoga – Acqua Gym – Step – Zumba – balli caraibici. Graditi certificati e attestati. Capacità di gestire e seguire lezioni fitness per neofiti o principianti.

COREOGRAFI & BALLERINI: background, studi e attitudini nel mondo della danza: modern – jazz – hip hop – contemporaneo – caraibico –ecc. Esperienze in esibizioni e palcoscenico. Capacità di creare, montare e insegnare coreografie da inserire all’interno di spettacoli ballati.

PIANO BAR & CANTANTI: Frontman, intrattenitori musicali; repertorio nazionale e internazionale; gradita strumentazione propria: tastiera o chitarra, impianto audio.

RESPONSABILI ANIMAZIONE: Esperienza pregressa in animazione turistica. Capo Animazione e Responsabili Diurni. Capacità di gestione dello staff. Capacità di relazione con le varie figure della struttura alberghiera. Creazione e gestione di spettacoli serali programmazione bisettimanale. Conduzione microfonica.

TSL e DJ: personalità portate all’utilizzo di console audio e luci, software per montaggio audio, per il montaggio video, conoscenze di elettrotecnica e informatica.

Per partecipare alla giornata di selezione è necessario inviare la candidatura sul sito: www.starswiss.cc nella sezione lavora con noi. Qui sarà possibile creare un profilo, caricare un CV e dare tutte le informazioni in merito a esperienze e formazione, oltre a scegliere una posizione per la quale candidarsi. Dopodiché l’ufficio Recruiting di Stars contatterà direttamente il candidato per un colloquio telefonico.

Per maggiori info è possibile rivolgersi all’ufficio selezioni attraverso questi contatti: telefono: 0041916976438 – 3892999113 – mail: factory@starswiss.cc Stars è anche su facebook e twitter.