Cronaca

Gronda, sì del ministero Ambiente con prescrizioni. Pd: “Ora Lupi convochi conferenza servizi”

gronda di ponente

Genova. “Finalmente c’è il ‪#‎decretoGronda‬. Ora Ministro apra conferenza servizi e si cominci a discutere di merito. Regione Liguria lo chiede da mesi”.

E’ l’assessore alle Infrastrutture della Regione Liguria, Raffaella Paita, a dare l’annuncio via Twitter di poco preceduta dal segretario provinciale Pd, Giovanni Lunardon. Il candidato alla segreteria regionale Pd su Facebook scrive: “‪#‎gronda‬ buona notizia la pubblicazione del decreto ‪#‎via‬ adesso ministro @Maurizio_Lupi convochi subito la conferenza dei servizi”.

La notizia è arrivata: il ministero dell’Ambiente, con 43 prescrizioni su impatto ambientale e archeologico, dà di fatto il via libera alla Gronda. Adesso tocca ad Autostrade per l’Italia e alla conferenza dei servizi, ultimi, fondamentali passaggi prima di un avvio dei cantieri.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.