Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sestri Ponente, investimento da 65 mln di euro per il 2012: uffici, negozi e un hotel Hilton

Più informazioni su

Genova. Nascerà entro l’estate 2012 in via Albareto, a Sestri Ponente, il nuovo centro direzionale integrato realizzato da Coopsette. L’annuncio è stato dato dal presidente di Coopsette Fabrizio Davoli, presente oggi in città per presentare l’investimento da 65 milioni di euro. Hanno partecipato alla presentazione di stamani l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Liguria Renzo Guccinelli, l’assessore al Bilancio della Provincia di Genova Monica Puttini e il vicesindaco di Genova Paolo Pissarello.

In un’area dismessa di 21.000 metri quadrati saranno costruiti tre edifici per ospitare la società Tenova, specializzata nella fornitura di tecnologie per l’industria metallurgica e mineraria e un centro direzionale di otto piani. È inoltre prevista la realizzazione di un parcheggio sotterraneo che potrà ospitare 400 posti auto, una piazza pubblica alberata, un negozio Unieuro per la vendita di elettrodomestici ed elettronica e uno di giocattoli firmato Toys Giochi Preziosi. Saranno 800 le persone impiegate per i lavori di costruzione degli edifici.

Ci sarà spazio anche per un albergo: sarà infatti inaugurato nel 2012 a Genova il primo albergo Hampton by Hilton d’Italia. Sarà il primo del gruppo Hilton Worldwide in Liguria. L’annuncio è stato dato dal responsabile Sviluppo Sud Europa e Africa del gruppo Hilton Alan Mantin. Il nuovo hotel tre stelle avrà 115 camere, 6 piani, uno di servizi, ristorante, sale riunioni, palestra e bar. Si troverà in posizione strategica, proprio accanto all’Aeroporto Cristoforo Colombo, e sarà costruito da Coopsette.

“Hampton è un marchio nuovo del gruppo Hilton in Italia per il segmento economy – ha spiegato Mantin – negli Stati Uniti abbiamo 1.800 alberghi col marchio Hampton by Hilton, se li mettessimo uno a fianco all’altro attorno all’Equatore ne avremmo uno ogni 25 chilometri. Il nuovo hotel – continua Mantin – sarà simile a quello appena inaugurato dalla catena Hilton a Liverpool. Avrà un servizio gradevole, camere pulite, colazione inclusa e, se non siete soddisfatti, non pagate. Unico marchio a livello mondiale con la garanzia al 100% e una promessa così forte”, ha concluso Alan Mantin.