Cronaca

Genova: in corso Italia e a Quinto tornano le spiagge libere

corso italia

Genova. In corso Italia arrivano le spiagge libere, almeno tre. Rosicando un po’ tra i pezzi di concessione agli stabilimenti vicini alle due aree libere esistenti, una vicina ai bagni San Nazaro e non rinnovando la concessione ai Bagni Roma, tra Estoril e Squash.

Nuova spiaggia libera anche a Capo San Rocco. L’obiettivo è quello di portare libere quasi il 60% del litorale genovese, anche se in zona San Nazaro e Capo Marina non se ne avrà, mentre tra Capo Marina e San Giuliano i metri di arenile libero saranno 230.

La spiaggia libera di Quinto verrà trasformata in libera attrezzata. Su tutto il litorale l’idea è quella di far tornare il diritto alla libera balneazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.