Cronaca

Genova: al parco dell’Acquasola sopralluogo dei carabinieri del Noe

park acquasola

Genova. La Corte dei Conti contro l’Acquasola perchè il taglio degli alberi potrebbe costituire un danno erariale, e il risarcimento potrebbe essere pagato da sindaco, giunta, e consiglio.

Ieri, infatti, i carabinieri del Noe (nucleo operativo ecologico) hanno effettuato un sopralluogo nel parco e acquisito documentazione, come richiesto dal procuratore generale Ermete Bogetti.

In questo ultimo periodo il comune ha fatto marcia indietro sulla costruzione del park, ma se invece tornasse ad essere favorevole giunta, consiglieri e sindaco potrebbero essere messi alla sbarra come imputati per danno erariale, assieme a rappresentanti delle precedenti amministrazioni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.