Cronaca

Fincantieri Riva, Musolino chiede un incontro con il Ministro Romani

PIC 4194

Genova. Scendere in piazza per far sentire la propria voce spesso porta a risultati.

E’ quello che è successo ieri pomeriggio, dopo che 300 lavoratori della Fincantieri di Riva Trigoso, accompaganti da parlamentari liguri e dai sindaci del territorio, si sono ritrovati a De Ferrari per marciare verso la Prefettura per chiedere un incontro con il Governo dopo le ultime dichiarazioni del ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani sul possibile ridimensionamento del cantiere di Riva Trigoso.

Il Prefetto Francesco Musolino ha accolto la loro richiesta e ha fatto “da tramite” per avere un incontro con il Ministro Romani e cercare di capire se davvero è possibile un ridimensionamento del cantiere e una riduzione del personale.

Vista la situazione complessiva della cantieristica ligure, Musolino si è detto anche disponibile ad un incontro più generale con il Ministero delle Finanze, delle Attivitá Produttive e della Difesa per parlare del futuro della Liguria in questo ramo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.