Cronaca

Basilica dell’Annunziata: il Cardinal Bagnasco celebra la comunità di Sant’Egidio

angelo bagnasco

Genova. La Basilica dell’Annunziata, valorizzata negli ultimi anni grazie ai lavori nella piazza antistante che hanno concesso maggior possibilità di ammirarne la facciata, è stata ieri sera teatro dei festeggiamenti per il 43° anniversario della Comunità di Sant’Egidio.

La Comunità di Sant’Egidio è un’importante realtà nel genovese dagli anni Settanta e ha festeggiato il suo anniversario assieme alle autorità – sono stati presenti infatti il sindaco Marta Vincenzi, l’assessore regionale Rossetti, il prefetto Musolino – ma anche, o forse soprattutto, assieme alle tante persone che la comunità nel suo lavoro quotidiano ha aiutato e aiuta.

Lo ha ricordato lo stesso Cardinal Bagnasco alla fine della cerimonia “So che tra voi ci sono tanti che sono beneficati dalla Comunità di Sant’Egidio, ma tutti siamo beneficati, perché anche nel dare c’è un dono che aiuta, chi dà e chi riceve”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.