Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Appuntamenti alla Biblioteca Berio: incontri sulla dislessia, mostre e visite guidate

Genova. Nuove, importanti iniziative in programma presso la Biblioteca Berio. Martedì 1 febbraio alle ore 17 in Sala Chierici si terrà il primo incontro relativo al ciclo di conferenze “Introduzione ai disturbi specifici di apprendimento e ai disturbi specifici di linguaggio”. Possono partecipare genitori, insegnanti, educatori, pediatri, per approfondire la presa in cura globale del bambino dislessico. Interverranno nelle vesti di relatori Zara Mehrnoosh, pedagogista, Maurizio Gambari, optometrista, Silvia Belardi e Anna Novero, logopediste, Roberta Olini, neurospicomotricista, Floriana Marino e Valentina Ghiglione, psicologhe, Federico Brundo, psicologo.

Fino al 5 febbraio nel Tunnel della Biblioteca, rimarrà allestita la mostra “Dislessia e dintorni”: immagini, fotografie e disegni che raccontano il mondo della dislessia nella scuola e le attività di volontariato.

Tutti i primi martedì del mese, alle 16.30, appuntamento per la visita guidata alla Biblioteca. Un viaggio della durata di un’ora attraverso la biblioteca di tutti i genovesi. La visita si snoda attraverso le tre sezioni della biblioteca: Moderna, Periodici, Conservazione e Raccolta locale, con una tappa alle tre sale dedicate agli eventi culturali. È gradita la prenotazione telefonica ai numeri 010 557.6030/6043.