Eccoli

Il lupo tra le case e il cervo nel bosco: Genova sempre più selvatica fotogallery

Ancora avvistamenti di una fauna selvatica in grande spolvero

fauna selvatica cervo e lupo

Genova. Gli avvistamenti di animali selvatici a Genova oramai non si contano più, che siano in territorio urbano o in zone silvane nei pressi delle aree abitate. E così la nostra città è sempre più selvatica, con animali un tempo considerati lontani, divenuti “coinquilini” praticamente ordinari.

E così, nel giro di poche ore, sui social rimbalzano foto, video e immagini di nuovi avvistamenti che, sebbene non più così rari, restano comunque straordinari. Il primo, ripreso da una foto trappola posizionata in un bosco vicino a Sant’Eusebio, riguarda un grosso esemplare di quello che a prima vista sembra essere un cervo maschio adulto che attraversa la scena con il suo inconfondibile palco.

Mentre il secondo ci riporta un nuovo avvistamento di lupi: in questo caso si tratta di un esemplare solitario fotografato questa mattina verso le 7 mentre si muoveva tra le case di Apparizione, nel levante cittadino, a due passi dai sentieri e dalle strade che portano al Monte Fasce.

La foto del presunto cervo è di BA-Max Mearo, mentre lo scatto che riprende il lupo solitario è di Michele Falchetto

leggi anche
Generico marzo 2024
Natura in città
Un rarissimo merlo bianco avvistato nel parco di Villa Scassi a Sampierdarena
foto lupo bolzaneto
Nuova emergenza?
Lupi in Liguria, agricoltori in allarme: “Sono fuori controllo”. Ora gli abbattimenti non sono un tabù

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.