Programma

Amiu, al centro del riuso di via Bologna un evento contro lo spreco alimentare

Sabato 23 marzo dalle 10.00 alle 18.00 interverranno Renata Briano e Maria Paola La Magna

surpluse mercato via bologna amiu

Genova. Il Centro del Riuso di Via Bologna si prepara ad accogliere sabato 23 marzo dalle 10 alle 18, un evento dedicato alla lotta contro lo spreco alimentare. Una giornata dedicata al “riuso” del cibo con due ospiti d’eccezione: Renata Briano e Maria Paola La Magna.

La rinomata food blogger di Renata Briano sarà presente durante la mattinata per condividere la sua esperienza nella cucina sostenibile e la sua passione per la cucina tradizionale ligure.

Nel pomeriggio, Maria Paola La Magna, scrittrice e autrice di rubriche online proporrà vari spunti legati alla cucina semplice e veloce con particolare attenzione alla riduzione degli avanzi e agli ingredienti spesso trascurati.

Questo evento, quindi offrirà un’opportunità unica per scoprire i segreti della riduzione degli scarti alimentari e apprendere nuove ricette creative per utilizzare gli avanzi. Convinti che insieme possiamo fare la differenza, passo dopo passo verso una società più consapevole e responsabile: un piatto alla volta.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.