Fuga spericolata

Contromano in via di Francia, in auto mazzette di banconote: coppia francese bloccata dopo un inseguimento

L'auto è stata notata dai carabinieri e poi bloccata in lungomare Canepa poco dopo. Mistero sui motivi della fuga

carabinieri auto macchina notte corso italia

Genova. Fermati dopo un inseguimento iniziato in via di Francia – presa contromano – e finita in lungomare Canepa, a bordo dell’auto avevano mazzette di banconote e chiavi di diverse altre macchine. È mistero sulla coppia di cittadini francesi bloccati dai carabinieri all’alba di lunedì, dopo una folle corsa che non ha provocato incidenti soltanto grazie all’orario.

A notare la macchina con targa francese è stata una pattuglia del nucleo radiomobile, che l’ha vista imboccare via di Francia contromano. Pensando fosse un errore dovuto ai lavori in corso e al caos segnaletica che indica le modifiche alla viabilità,  i militari hanno cercato subito di raggiungere l’auto con l’intento di fermarla, ma dopo l’apparente manovra per accostare la macchina ha fatto una rapida inversione allontanandosi velocemente nella direzione opposta.

I carabinieri, dopo avere chiesto rinforzi, si sono dunque messi all’inseguimento, arrivando dopo pochissimo in lungomare Canepa dove, dopo varie manovre azzardate ad alta velocità, sono riusciti a bloccare l’auto in fuga. A quel punto, con l’auto intrappolata tra due “gazzelle”, il conducente della macchina, un cittadino francese di 54 anni, prima ha provato a restare in auto, poi si è scagliato contro i carabinieri aiutato dalla passeggera, una donna di 55 anni.

Alla fine la coppia è stata fatta uscire dall’abitacolo e arrestata per resistenza a pubblico ufficiale. Per cercare di capire i motivi della fuga e della reazione i carabinieri hanno perquisito la macchina, trovando varie mazzette di banconote per un
ammontare di quasi cinquemila euro, vari telefoni cellulari e chiavi di autovetture. Le indagini sono adesso in corso per capire la provenienza di quanto rinvenuto, che potrebbe spiegare il comportamento dei due francesi.

Più informazioni
leggi anche
polizia stato squadra mobile notte sera generica
Bloccati
Spaccio nella piastra del Bisagno, due ragazzi arrestati dopo un inseguimento
volante notte generica
Manette
In giro con un’auto rubata, inseguimento tra le vie di Marassi poi l’arresto
inseguimento polizia locale notte autostrada
Panico
Folle corsa in auto per sfuggire all’alcol test: 50enne sperona auto della polizia e poi si schianta in autostrada

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.