Scarcerazione imminente

Luca Delfino sabato nella Rems di Pra’, la sorella di Luciana Biggi: “Lo mandano a 20 km da me, ma venderò cara la pelle”

Per l'omicidio di Luciana Biggi Delfino è stato assolto ma un compagno di cella aveva rivelato che voleva uccidere la sorella fingendo un incidente

luca delfino rema

Genova. “Purtroppo ormai i giochi sono fatti. Ma io non ho paura. La vita me l’ha sconvolta già una volta, eppure vado avanti. Devo solo cautelare mia figlia”. Lo ha detto Bruna Biggi, sorella di Luciana, la donna per cui Luca Delfino era stato indagato e poi assolto.

Delfino uscirà dal carcere sabato, il giorno successivo al termine della sua pena, dopo aver scontato la condanna a 16 anni e otto mesi per l’omicidio di un’altra sua ex, Antonella Multari. Dopo la scarcerazione verrà trasferito nella Rems Villa Caterina di Pra’.

Bruna è sotto vigilanza attiva (una pattuglia passa sotto la sua abitazione) dopo che un ex compagno di cella dell’ex barman aveva rivelato che Delfino gli aveva confessato di volere organizzare un piano per uccidere la sorella della ex attraverso l’intervento di terzi, facendolo sembrare “un incidente”.

Adesso che il “killer delle fidanzate” andrà nella Rems, in prefettura si è parlato della vicenda e si è organizzato un piano nel caso di fuga dalla struttura: in caso di una sua fuga le forze dell’ordine andrebbero a casa della donna per organizzare una sorveglianza fissa.

“Una persona che ha ucciso una ragazza – continua Bruna – e che, secondo tutti tranne che per il tribunale, ha commesso anche un altro omicidio, non lo mandi a 20 chilometri da me. Potevi mandarlo da un’altra parte. Non ho parole anche se so che è troppo furbo per evadere. Ma è un predatore narcisista, borderline. E’ ancora giovane e può farlo ancora. Ma la mia pelle la vendo cara“. Intanto per giovedì i residenti della zona hanno organizzato una manifestazione di protesta di fronte alla struttura.

leggi anche
rems villa caterina pra'
Ponente
Rems di Pra’, unanimità in consiglio comunale sull’ordine del giorno a sostegno dei residenti
luca delfino rems pra'
Come previsto
Il killer Luca Delfino è arrivato alla Rems Villa Caterina di Pra’, dovrà passarci sei anni e mezzo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.