Previsioni

Ponti 25 aprile e 1° maggio, Confcommercio: “Genova sarà invasa da turisti”

"Al momento però ci sono i turisti, c'è il lavoro ma manca il personale"

turismo ponte morti

Genova. “Genova verrà letteralmente invasa dai turisti durante i ponti del 25 aprile e del 1° maggio” a dirlo Alessandro Cavo, vice presidente di Confcommercio Genova e consigliere della Camera di Commercio, a margine della presentazione di Slow Fish, la manifestazione biennale dedicata agli ecosistemi acquatici in programma a Genova dall’1 al 4 giugno.

“Speriamo che il tempo ci aiuti, le previsioni sono delle migliori. La stagione turistica genovese e ligure è partita bene, il trend è positivo, e puntiamo a mentenere questo profilo, anche grazie a grandi eventi in programma tra cui The Ocean Race e Slow Fish”.

“Cerchiamo dunque di gettare il cuore oltre l’ostacolo al di là del periodo difficoltoso dovuto all’aumento delle materie prime e dell’energia elettrica. Genova ha ampi margini di aumento dei turisti, siamo ben lontani dagli allarmi relativi a località turistiche più piccole e delicate. Genova è una città che naturalmente deve gestire bene i suoi flussi turistici ma sta crescendo molto da questo punto di vista e può ambire a diventare una città turistica di prima fascia. Genova possiede una qualità architettonica e artistica impareggiabile, e ha perso fortunatamente la sua nomea di città post-industriale”.

“Sebbene lo scenario è compessivamente positivo, rimane ancora il grande problema della carenza di personale. Ci stiamo muovendo e stiamo lavorando, in collaborazioe anche con le strutture alberghiere, per cercare di risolvere questa situazione. Al momento ci sono i turisti, c’è il lavoro ma manca il personale”.

 

Più informazioni
leggi anche
Generica
Note dolenti
Ristoranti al completo per Pasqua, ma manca il personale: “Non si trovano lavapiatti”
pasqua turisti riviera
Bilancio
Turismo, Toti: “A Pasqua siamo partiti col botto, operatori ottimisti”. Boom di turisti a Portofino e nel Tigullio
pasqua turisti riviera
Sold out?
Fine settimana di Pasqua baciato dal sole: pienone di turisti a Genova e in Liguria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.