Rock e pop

Trasporti, da oggi due nuovi treni in servizio sulla rete ligure

Sono 15 i treni consegnati dei 48 previsti entro il 2023

Nuovi treni rock e pop

Genova. Sono entrati in servizio oggi sulla rete regionale due nuovi treni, un Rock e un Pop, consegnati da Trenitalia che prosegue così il rinnovamento della flotta in Liguria previsto dal contratto di servizio tra Regione e Trenitalia. “In un momento così difficile e delicato per il trasporto regionale è importante che non si fermi il piano di rinnovamento dei nostri treni così come l’abbiamo stabilito nel 2018 – ha dichiarato in una nota il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti -.

Con i due treni entrati in servizio oggi siamo arrivati a 4 ‘Rock’ e 6 ‘Pop’, che con gli altri 15 del tipo ‘Jazz’, fanno in tutto 15 convogli consegnati, dei 48 previsti entro il 2023. Sono treni all’avanguardia, comodi e funzionali, che hanno già mostrato di essere molto adatti alle esigenze di chi deve spostarsi ogni giorno in Liguria per lavoro o per qualsiasi altro motivo”.

“Sono molto soddisfatto che stia proseguendo nei termini previsti dal contratto di servizio il rinnovamento della flotta in Liguria con la consegna di questi altri treni regionali – ha detto l’assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino – Ancora un paio d’anni e sui nostri binari circoleranno solo mezzi di nuova generazione come i ‘Pop’ e i ‘Rock’ che hanno moderni sistemi di sicurezza, come per esempio il sistema di videosorveglianza, e che offrono tutti i comfort necessari ai passeggeri e al personale di Trenitalia”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.