Bollettino

Coronavirus, 926 nuovi positivi in Liguria ma 682 sono a Genova, 15 morti

924 i posti letto occupati negli ospedali della regione, di cui 46 in terapia intensiva

Generica

Genova. Sono 926 i nuovi casi di coronavirus registrati in Liguria nelle ultime 24 e riportati nel bollettino di Alisa/Regione per il ministero della Sanità. Il dato è relativo a 6340 tamponi effettuati. I casi di coronavirus “attivi” in Liguria sono a oggi 12.311 di cui 8290 a Genova.

Del totale dei nuovi casi positivi la gran parte riguarda la provincia di Genova dove sono stati riscontrati 682 nuovi contagi, di cui 236 contatti di caso confermato, 412 da attività di screening e 34 riscontrati in case di riposo e centri di assistenza. Segue la Asl 5 spezzina (91), quella imperiese (77), di Savona (65) e del Tigullio (11).

Nelle ultime 24 ore gli ospedalizzati sono aumentati di 42 unità arrivando a un totale di posti 924 letto occupati nelle strutture sanitarie della regione. I posti occupati in terapia intensiva sono a oggi 46, su un totale di circa 250 disponibili, in aumento di un paziente rispetto al bollettino di ieri. Il San Martino, il Galleria e il villa Scassi sono le strutture maggiormente sotto pressione.

I decessi registrati nel bollettino di oggi sono 15, morti tra il 25 e il 27 ottobre. Il più giovane è un uomo di 67 anni deceduto al villa Scassi.

Aumentano, per forza di cosa, anche le persone in isolamento domiciliare, curate quindi presso la propria abitazione: 479 più di ieri, in totale 6654 in Liguria. 5854 i soggetti in sorveglianza attiva, un numero molto inferiore rispetto a quello dei potenziali contatti di caso positivo accertato presenti nella regione.

Più informazioni
leggi anche
ambulanza covid san martino coronavirus pronto soccorso contagio ricovero
Denuncia
Pronto soccorso al collasso, la Cgil: al San Martino tempo medio di attesa 70 ore
tamponi
I dati
Covid: la percentuale di positivi in relazione ai tamponi è tornata ai livelli di aprile

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.