Servizio utile

Coronavirus, ecco chi consegna a domicilio a Genova

consegna a domicilio

Sono moltissimi i negozi che hanno deciso di segnalare a Genova24.it la propria disponibilità a effettuare consegne a domicilio nel periodo in cui l’Italia sarà “zona protetta” a causa della diffusione del Coronavirus.

Esercizi pubblici attivi nel settore dell’alimentare, ovviamente, ma anche tutte le attività che possono, per legge, rimanere operative.

Vista la necessità di uscire di casa il meno possibile e le inevitabili ricadute che il decreto del Governo sta avendo sul commercio locale, Genova24 ha deciso di creare una mappa che raccolga tutti i piccoli negozi che in questi giorni effettuano consegne a domicilio. Un tentativo di sostenere il piccolo commercio in questo momento difficile e per permettere alle persone, anche nei piccoli centri, di effettuare gli acquisti necessari senza dover uscire di casa. Ovvero rispettando le misure per il contenimento dell’epidemia di nuovo coronavirus.

Il servizio è assolutamente gratuito. Perché la propria attività compaia sulla mappa, è necessario compilare il modulo che trovate in fondo a questa pagina. Si raccomanda ai negozianti di compilare ogni parte del modulo e, soprattutto, di verificare che il nome del comune in cui si trova il negozio sia scritto in maniera corretta. Eventuali errori di battitura si ripercuoteranno sulla mappa, rendendola meno facilmente utilizzabile.

In aggiunta, per i negozi che volessero avere maggiore visibilità, Genova24 ha predisposto un ulteriore servizio di comunicazione. Gli esercenti e le attività che vorranno avere un articolo personalizzato (notizia sponsorizzata), una visibilità mirata all’interno del giornale e sulla pagina Facebook che ha oltre 76mila fan possono scrivere a pubblicita@edinet.info.

La mappa si aggiorna in automatico più volte al giorno. Vista la situazione di emergenza, IVG cercherà di garantire aggiornamenti più rapidi. Per questo chiediamo un po’ di pazienza se la vostra attività non compare immediatamente sulla mappa.

Ecco il form da compilare:

leggi anche
Emergenza coronavirus a Genova: mascherine, strade deserte e negozi chiusi
Info utili
Coronavirus, per chi vuole comunicare la chiusura del negozio basta una e-mail
Coldiretti Campagna Amica
Iniziativa
Coronavirus, non solo scatolette: ecco come ordinare a domicilio prodotti liguri a chilometro zero

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.