Iniziativa

Coronavirus, non solo scatolette: ecco come ordinare a domicilio prodotti liguri a chilometro zero

Dalla carne ai formaggi, dall'olio al miele, dalle uova agli ortaggi, fino alla birra agricola

Coldiretti Campagna Amica

Genova. Dalla carne ai formaggi, dall’olio al miele, dalle uova agli ortaggi, fino alla birra agricola, e tutto esclusivamente a chilometro zero: da levante a ponente con le imprese di Campagna Amica Liguria scatta la consegna a domicilio per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori difronte all’emergenza coronovirus che ha profondamente modificato le abitudini di acquisto anche dei liguri.

È quanto segnala Coldiretti Liguria, nel sottolineare l’impegno degli agricoltori che, nel pieno rispetto delle norme sanitarie in atto, sostengono la campagna #MangiaItaliano per salvare il Made in Italy, difendere il territorio, l’economia e il lavoro.

Qui sotto la locandina con le aziende da contattare direttamente per ordinare i prodotti.

Generica

Gli inviti a stare in casa da parte dell’autorità sanitarie e del Governo sono stati accolti dalla popolazione con ben il 43% degli italiani che ha tagliato le uscite anche per andare a fare la spesa, che rimane peraltro tra i comportamenti consentiti. La spesa degli italiani al tempo del coronavirus ha subito inoltre dei sostanziali adattamenti alla situazione con le scelte che vedono privilegiare l’acquisto di pasta, riso e prodotti in scatola, scorte dettate anche dal timore ingiustificato di non trovali più disponibili sugli scaffali di negozi, supermercati e discount.

Ma per i prodotti del territorio non bisogna dimenticare che il lavoro in campagna prosegue senza sosta, seguendo gli accorgimenti necessari per evitare contagi (evitare contatti tra persone, utilizzo di presidi sanitari quali guanti e mascherine, ecc…), e permettere di avere sempre prodotti freschi a disposizione di tutti.

Più informazioni
leggi anche
prodotti tipici
Calo
Vino e prodotti tipici, settore in crisi anche in Liguria. L’allarme di Coldiretti: “Basta psicosi”
agriturismo
Psicosi
Coldiretti Liguria: anche negli agriturismi arrivano le disdette per timore coronavirus
spesa in campagna finale giornata agriturismo
Servizio
Coronavirus, a Genova arriva la spesa a domicilio per chi non può uscire di casa
consegna a domicilio
Servizio utile
Coronavirus, ecco chi consegna a domicilio a Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.