Info utili

Coronavirus, per chi vuole comunicare la chiusura del negozio basta una e-mail

Fino a cessata emergenza gli uffici del Comune di Genova potranno essere contattati solo via mail o per telefono

Emergenza coronavirus a Genova: mascherine, strade deserte e negozi chiusi

Genova. Per contenere e contrastare il diffondersi del coronavirus, e in applicazione delle misure adottate dal Dpcm in data 11 marzo, gli uffici della direzione sviluppo del commercio potranno essere contattati tramite telefonate, email, o altro sistema informatico, fino a cessata emergenza.

A questo link https://smart.comune.genova.it/notizie/modalit%C3%A0-di-ricevimento-degli-uffici-del-commercio il dettaglio dei contatti degli uffici.

In accordo con le associazioni di categoria del commercio e artigianato le comunicazioni di sospensione temporanea dell’attività possono essere fatte attraverso una semplice mail all’indirizzo: suap@comune.genova.it 

Si ricorda che tale comunicazione va fatta solo per i casi in cui, pur non essendo prevista la chiusura obbligatoria in base ai Dpcm di contenimento dell’epidemia, un’impresa decide di sospendere la propria attività.

Le associazioni di categoria e artigianato maggiormente rappresentative in Camera di Commercio e gli studi professionali possono fare invii cumulativi inerenti alle sospensioni dei propri associati/clienti.

“Rivolgo un doveroso ringraziamento agli uffici del settore Commercio – afferma l’assessore al commercio Paola Bordilli – per il grande impegno profuso nel corso di queste settimane non solo nel servizio al pubblico, ma anche in tutta una attività di analisi e approfondimento attuata sui diversi Dpcm degli scorsi giorni nonché nelle agevolazioni che abbiamo messo in campo per il settore. In un momento così delicato per il commercio cittadino siamo al completo servizio delle imprese assieme anche al fondamentale ruolo delle associazioni di categoria e della camera di commercio”.

Più informazioni
leggi anche
Generica
La guida
Coronavirus: dal supermercato al ferramenta, ecco tutti i negozi che troverete sempre aperti
Generica
Svolta
Coronavirus, scatta la chiusura totale: “Aperti solo negozi di alimentari, farmacie e servizi essenziali”
consegna a domicilio
#iorestoacasa
Genova24 al servizio dei lettori, hai un negozio e fai consegne a domicilio? Segnalacelo
consegna a domicilio
Servizio utile
Coronavirus, ecco chi consegna a domicilio a Genova
Emergenza coronavirus a Genova: mascherine, strade deserte e negozi chiusi
Il punto
Coronavirus, approvato il decreto “cura Italia”: ecco cosa prevede (potrebbe riguardare anche voi)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.