Buona notizia

Coronavirus, negativo l’uomo che si è presentato stanotte al San Martino

Aveva avuto contatti con il paziente della Spezia. Liberati dalla quarantena i 19 sanitari

Generica

Genova. “E’ risultato negativo l’uomo che stanotte si è presentato al San Martino lamentando dolore toracico e spiegando solo in un secondo momento di aver avuto contatti con il paziente della Spezia. Lo ha detto in conferenza stampa il governatore Giovanni Toti.

Il suo accesso non proteto nel pronto soccorso del San Martino ha portato questa notte all’isolamento di tutto il personale sanitario, 19 persone, che era entrato in contatto con lui. A finire in isolamento, terminato solo ora, erano stati in particolare otto infermieri, un operatore sanitario, cinque barellieri, due volontari delle pubbliche assistenze, un autista e due medici.

Per quanto riguarda il cittadino di Spezia, la catena epidemiologia è stata ricostruita e le persone che dovevano andare in isolamento volontario lo hanno fatto

Più informazioni
leggi anche
Generica
Analisi in corso
Coronavirus, arriva al San Martino dopo contatti con paziente infetto: 19 sanitari in isolamento
Coronavirus ad Alassio
Aggiornamento
Coronavirus, quattro nuovi casi positivi in Liguria: vengono tutti dall’albergo di Alassio
Coronavirus ad Alassio
Protezione
Coronavirus, in Liguria mancano mascherine protettive negli ospedali e sulle ambulanze
Il coronavirus svuota locali e bar a Genova
Grido d'allarme
Coronavirus, scuole chiuse e paura del contagio svuotano i bar del centro: “E’ come dopo il ponte Morandi”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.